Assicurazione inclusa nella quota d’iscrizione

ASSISTENZA
Consulenza medica
Invio di medicinali in caso di urgenza
Rientro sanitario
Rientro salma con un limite di € 2582,28
Rientro con un familiare assicurato
Rientro degli altri assicurati
Viaggio di un familiare/accompagnamento di un minore
Rimborso spese di prima necessità a seguito di infortunio o malattia improvvisa
Rientro del viaggiatore convalescente
Rientro anticipato a seguito decesso di un familiare
Assistenza legale

SPESE MEDICHE
La seguente garanzia è prevista direttamente da Navale Assicurazioni Spa che provvederà con pagamento diretto, previa autorizzazione dalla centrale operativa, oppure rimborserà le spese incontrate (per i ricoveri nei limiti dei costi negli ospedali pubblici) alla presentazione di documenti. Per spese superiori ad € 103,91 dovrà essere comunque ottenuta l’autorizzazione preventiva della
CENTRALE OPERATIVA
La garanzia vale solo per le spese di prestazione sanitaria e di trasporto del paziente alla struttura sanitaria più vicina, la cui necessità sorga durante il viaggio e che risultino indispensabili e non rimandabili al rientro nel luogo di residenza, con il limite € 258,23 deducendo all’importo risarcibile la franchigia di € 40,00 per evento.

GARANZIA BAGAGLIO
Rimborso spese di prima necessità a seguito di mancata consegna del bagaglio
Rimborso per perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio fino al limite di € 361,52 con una franchigia di € 36,15
Rimborso spese per il rifacimento di documenti personali (carta di identità, patente di guida, passaporto) in caso di furto, rapina, scippo. La garanzia non copre oggetti di valore quali: gioielli, preziosi, orologi, pellicce, apparecchiature fotografiche, foto-ottiche, elettroniche e similari quando sono inclusi nel bagaglio consegnato ai vettori di trasporto.
In caso di ritardata (non inferiore alle 12 ore) o mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore, la Navale Assicurazioni Spa rimborserà entro la somma assicurata di € 103,29 e le spese sostenute e documentate per gli acquisti di prima necessità effettuati prima del termine del viaggio.

GARANZIA ANNULLAMENTO VIAGGIO
La garanzia copre le penali di annullamento o di modifica del viaggio organizzato dalla Cercopithecus, addebitate entro la percentuale massima prevista dalle condizioni di partecipazioni al viaggio e, comunque, entro gli importi assicurati di:
€ 516,46 con una franchigia del 10% e di minimo € 51,64
La garanzia decorre dalla data di iscrizione al viaggio, dura fino all’inizio del viaggio stesso, ed è operante esclusivamente se il viaggiatore è impossibilitato a partecipare al viaggio per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento dell’inizio della copertura:
a)malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato o del compagno di viaggio, purchè assicurato ed iscritto contemporaneamente e con il quale doveva partecipare al viaggio.
b)coniuge o convivente, di figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore. A questi effetti in caso di iscrizione contemporanea di un gruppo precostituito di partecipanti, la definizione “compagni di viaggio” può riferirsi ad una sola persona. Sono comprese le malattie preesistenti non aventi carattere di cronicità, le cui recidive o riacutizzazioni si manifestano dopo la data di iscrizione al viaggio. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza, purchè insorte successivamente alla data di prenotazione del viaggio.
c)Malattia, infortunio o decesso del Socio/Contitolare della Ditta dell’Assicurato.
d)Danni materiali a seguito di incendio o calamità naturali che colpiscono i beni dell’Assicurato ed impongono la sua presenza.
e)Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza a seguito di calamità naturali.
f)Citazioni in tribunale quale testimone o convocazione a giudice popolare pervenute dopo l’iscrizione al viaggio.
L’assicurazione non copre gli annullamenti derivanti da malattie croniche, neuropsichiatriche, nervose e mentali.

RESPONSABILITA’ CIVILE
La Cercopithecus è assicurata con la Navale Assicurazioni Spa anche per la Responsabilità Civile.
Le garanzie assicurative per danni causati a terzi (persone o cose) in viaggio sono fino ad un limite di € 516.456,90.

OBBLIGHI DELL’ASSICURATO IN CASO DI SINISTRO O ANNULLAMENTO VIAGGIO
In caso di sinistro l’assicurato o chi per lui è obbligato:
1)Ad inviare immediata comunicazione a Cercopithecus anche tramite la propria agenzia di viaggi;
2)A fare denuncia ai numeri sotto specificati a seconda del sinistro, entro 5 gg. dalla data dell’evento.
In caso di annullamento del viaggio è necessario avvertire immediatamente l’agenzia presso la quale il cliente si è iscritto al viaggio. Se l’annullamento è dovuto ad uno dei motivi previsti dalla copertura assicurativa, il cliente dovrà informare per iscritto la Navale Spa entro 5 gg. dal verificarsi dell’evento che ha causato la rinuncia al seguente indirizzo o numero di fax:
NAVALE ASSICURAZIONI S.p.a. Via Borgoleoni, 16
44100 FERRARA. Fax 0532 – 21 55 18

ASSISTENZA
L’assistenza è operativa 24 ore e si ottiene telefonando al nr. di Milano 02 – 58 28 63 84
Il viaggiatore dovrà segnalare alla Centrale Operativa il proprio numero e lettera di serie della tessera, quindi comunicare il luogo dove si trova ed il proprio recapito telefonico.

SPESE MEDICHE
Per ottenere il rimborso delle spese mediche sostenute dal viaggiatore dovrà essere inviata a: Navale Assicurazioni Spa C.P. 1107 Milano: Fax 02 72 022 975.

RIMBORSO SPESE BAGAGLIO

Per ottenere in caso di danni o perdite al bagaglio il viaggiatore dovrà inviare richiesta a :
Navale Assicurazioni Spa C.P. 1107 Milano: Fax 02 72 022 975.

I testi delle garanzie riportate in questo catalogo sono puramente indicative. Per tutti i dettagli relativi alle coperture si rimanda al libretto.