Info & Regolamento Cliente

  • LA PRENOTAZIONE
    Nella tua agenzia di viaggi preferita, nel tuo Auser, nel tuo Club, nel tuo Cral e dovunque trovi il marchio “CERCOPITHECUS”
  • DIRITTI DI ISCRIZIONE
    Di € 20,00 per partecipante adulto e € 10,00 per i partecipanti al di sotto dei 12 anni, sempre dovuti e mai rimborsabili, comprendono: copertura assicurativa RC ed S.O.S.costi fissi di prenotazione bonus telefonici servizio informazione ed assistenza
  • QUOTE DI PARTECIPAZIONE
    Le quote indicate al presente catalogo sono espresse in Euro e per persona e comprendono: sistemazione in camere doppie con servizi privatitrattamento indicato in catalogo Iva, tasse ad oggi in vigore e percentuali di servizio Sono escluse le mance, le bevande (ove non specificato diversamente), gli extra in genere e tutto quanto non esplicitamente indicato in catalogo.
  • CONTRATTO DI VIAGGIO
    In caso di gruppo il contratto  di viaggio verrà stipulato esclusivamente con il responsabile di gruppo.
  • PAGAMENTI
    Per formalizzare la prenotazione, bisogna versare per ogni persona il 30% del forfait totale più i diritti di iscrizione ( come al paragrafo 2). Il saldo residuo dovrà essere versato almeno 30 gg. prima dell’inizio del soggiorno o del viaggio. Qualora il versamento del saldo non venisse effettuato entro il suddetto termine, la sistemazione richiesta non viene garantita. Per le prenotazioni che perverranno oltre il termine sopra citato, il saldo dovrà essere effettuato all’atto stesso della prenotazione.
  • ANNULLAMENTI CAUSA FORZA MAGGIORE
    Rientrano in tali casi sisma, alluvioni, eccezionali avversità atmosferiche ovvero eventi di calamità naturali per i quali sia stato dichiarato lo stato di emergenza o di calamità naturale. In questo caso, quindi, il cliente otterrà il rimborso. Se, però, le strutture risultano aperte ed agibili e per la zona non è stato diramato allarme, il cliente si troverà a dover pagare le penali del caso se decide di annullare la vacanza.
  • PENALITA’ DI ANNULLAMENTO
    In caso di annullamento ingiustificato da parte del cliente le penalità verranno calcolate sull’intero importo del pacchetto viaggio come di seguito specificate:
    * 10% da 35 a 25 giorni
    *25% da 24 a 21 giorni
    * 70% da 20 ad 11 giorni
    *75% da 10 a 3 giorni prima della partenza nessun rimborso dopo tale termine o in caso di interruzione del viaggio già intrapreso.
  • TRASFERIMENTI
    I trasferimenti da/per alberghi, aeroporti, stazione etc. possono essere prenotati direttamente al momento della stipula del contratto di viaggio e quotati in base al numero dei partecipanti. Nei trasferimenti non sono contemplati bagagli particolari come: lettino baby, bici, tavole da wind-surf, ombrelloni, sdraio, ed altri oggetti di grosse dimensioni.
  • TOUR IN BUS
    L’itinerario riportato nel programma, potrà subire variazione per ragioni tecnico/operative. Saranno in ogni modo mantenuti il numero, il contenuto, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. I pasti inclusi sono a menù fisso e ciò per ovvi motivi organizzativi. Il numero dei partecipanti al tour è di minimo 30 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, sarà applicato l’articolo 7 delle Condizioni Generali relativo alla cancellazione del pacchetto turistico 20 gg. prima della partenza.
  • VIAGGIO IN BUS
    Ogni singolo gruppo, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, potrà usufruire dei nostri bus GT che verranno quotati a seconda della zona di provenienza. I viaggi in bus per Ischia sono da intendersi diretti cioè: la sera precedente la partenza arriverà nella zona di provenienza un nostro bus con accompagnatore al seguito, il mattino seguente dopo aver effettuato il carico, partenza alla volta di Napoli via autostrada, pranzo libero o prenotato durante il percorso. A Napoli si traghetterà contestualmente al bus e si raggiungerà l’albergo di destinazione. Il viaggio di ritorno si svolgerà con le stesse modalità dell’andata.
  • SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
    La maggior parte delle strutture (specialmente sull’isola d’Ischia) sono composte da un corpo centrale e nuclei distaccati, pertanto la sistemazione può avvenire indifferentemente in una delle due soluzioni. CAMERE SINGOLE: In numero limitato anche se con supplemento sono, di solito, più piccole e collocate in posizione meno favorevole. CAMERE TRIPLE E QUADRUPLE: non sempre esistono camere triple e quadruple, normalmente sono camere doppie con letto aggiunto o camere doppie con l’aggiunta di letto a castello. VISTA MARE: è possibile vedere il mare, frontalmente o lateralmente dalle finestre o balconi delle camere, tale situazione potrebbe essere comunque pregiudicata dalla presenza di vegetazione.
    Le strutture alberghiere, generalmente, prevedono la sistemazione nelle camere il giorno d’arrivo non prima delle ore 14,00 ed il rilascio delle stesse dovrà avvenire entro le ore 10,00 del giorno di partenza. Comunque, ogni singola struttura applica un proprio regolamento al quale vi invitiamo di attenervi. Eventuali supplementi (es. galà di Ferragosto, Natale, Capodanno, Pasqua o maggiorazioni di prezzi su bevande in occasione di serate particolari) che si dovessero applicare, sono scelte autonome delle singole strutture e sconosciute alla Cercopithecus all’atto della prenotazione. La stessa, per questo, è costretta a declinare ogni responsabilità.
  • PARCHEGGI AUTO
    Ove previsti, gratuiti o a pagamento, sono utilizzabili fino ad esaurimento dei posti.
  • ANIMALI DOMESTICI
    Sono sempre su richiesta e, se pur ammessi dalle strutture alberghiere, sono tassativamente esclusi dalle zone comuni e dalle spiagge private.
  • ACQUA POTABILE
    In molte località balneari, soprattutto al sud e sulle isole, l’acqua erogata non è potabile, ma può essere utilizzata per la sola igiene personale.
  • ATTREZZATURE E SERVIZI
    Le attrezzature ed i servizi indicati per ogni struttura possono, temporaneamente, non essere in funzione a causa delle condizioni meteo o essere parzialmente in funzione in base al numero dei clienti presenti.
  • IN CASO DI PROBLEMI
    Cercopithecus risponde solo per quanto espressamente riportato nel presente catalogo. In caso di sopraggiunti problemi, vi raccomandiamo di contattare il nostro personale assistenza in loco o i nostri uffici. Il nostro intervento potrà essere sicuramente efficace e risolutore solo se informati tempestivamente.
  • ASSISTENZA
    All’arrivo, i clienti troveranno presso la reception della struttura alberghiera la nota informativa con gli orari di appuntamento dati delle nostre assistenti. Durante l’incontro vi verranno date tutte le informazioni che possono necessitarvi durante il soggiorno oltre a consigliarvi suggestive e simpatiche escursioni.
  • LEGGE SULLA PRIVACY
    Tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni della legge 675/1996 e che il trattamento dei dati personali è diretto all’espletamento da parte di Cercopithecus delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico. I dati personali in ogni caso, non verranno trasmessi a terzi e in ogni momento potranno essere cancellati su richiesta del consumatore.